Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
NEWS
Il Salento Finibus Terrae a San Vito dei Normanni chiude la decima edizione
03/08/2012

Dal 2 al 4 agosto saranno premiati Donatella Finocchiaro, Anna Bonaiuto, Alessandra Mastronardi,
Ivano Marescotti e Giorgio Colangeli

Gli attori e attrici Donatella Finocchiaro, Anna Bonaiuto, Alessandra Mastronardi, Ivano Marescotti, Giorgio Colangeli e la regista Maria Sole Tognazzi saranno gli ospiti a San Vito dei Normanni (Br) dal 2 al 4 agosto (presso l’Arena Don Tonino Bello) per l’ultima tappa del festival internazionale di cinema Salento Finibus Terrae.

La tappa sanvitese chiude la decima edizione del film festival con la proiezione di 40 cortometraggi divisi per tre sezioni in competizione di cui ognuna avrà un vincitore (Around The World, Mondo Corto e Corti Italia), con l’omaggio a Ugo Tognazzi con la proiezione di due corti della serie “I nuovi Mostri” di Dino Risi, Mario Monicelli e Ettore Scola (gli episodi “L’uccellino in Val Padana” e “L’oppio dei popoli”) con Tognazzi protagonista e la proiezione del documentario “Ritratto di mio padre” di Maria Sole Tognazzi (autobiografico con documenti inediti sulla vita privata del grande attore italiano) presente per chiudere la decima edizione del festival e incontrare il pubblico. Oltre al cinema la tappa a San Vito dei Normanni presenterà una serata dedicata alla pizza con il concerto dei Taricata (serata promossa e organizzata in collaborazione con Frisk, main sponsor della serata dedicata ai giovani e andrà in onda su stream.it).

E' iniziata ieri sera, con la proiezione di 9 corti della sezione “Around the world”. Ad aggiudicarsi il premio “Migliore Cortometraggio” è statto “Saint Petersburg timelapse” del regista russo Andrew Efimov, una affascinante storia di quotidianità girato internamente nella città meravigliosa delle notti bianche (San Pietroburgo).  A seguire saranno proiettati Dream world di Frank Sauer (Germ), Life Nature You Myles Thomson (Uk), Roma di Federico Castro (Spa), Skypark base jump di Snow R.Shai (Isra), Trieste di Andrija Kovac (Serbia), Venezia di Fky - Franck Pinel (Fra), Winter in hell di Henrique Pacheco (Spa) e a seguire Calcio storico Fiorentino di Brice Ansel sulla storica manifestazione fiorentina in cui quattro squadre si sfidano in una specie di rugby particolarmente duro.

La serata si è conclusa con il concerto dei Taricata, gruppo di San Vito dei Normanni città che ha dato i natali a questa storica formazione salentina e luogo di nascita della ormai famosa Pizzica ti Santu Vitu  che dal 1977 il gruppo porta in giro e fa conoscere per l’Italia e l’Europa. 

 

 

autore
Ps Comunicazione
Antonio Pirozzi 


Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
20 edizione
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software