Diritti Umani Fiction Ambaradan Regia Paolo Negro e Amin Nour
Prodotto da: Paolo Zanotti per Tauron Entertainment; Valentina Quarantini e Marco Luca Cattaneo per Rain Dogs Film Sceneggiatura: Mauro Cataleta, Paolo Negro, Amin Nour, Alessio Partenopeo Soggetto: Mauro Cataleta, Paolo Negro, Amin Nour, Alessio Partenopeo Fotografia: Victorr Torrefiel Montaggio: Fulvio Forti Musica di: Alessandro Polini Interpreti:
Germano Gentile, Marzia Ercolani, Andrea Ottavi, Mauro Cataleta, Luisa Casasanta, Amin Nour, Terry Idahosa Okojie, Vito Vincenzo Salle, Emmanuel Dabone, Yusuf Tahir Hodan, Giuseppe Cerra, Massimo Nardi, Marco Imperatori e con la partecipazione straordinaria di Paolo Paoloni.
"Ambaradan” è la storia di un bisogno: il bisogno di sentirsi accettati, integrati e riconosciuti dagli altri. Luca cerca disperatamente questa affermazione identitaria attraverso l'uso della forza e rischia di privarsi dell'affetto più grande (la madre) e rinunciare all'unica persona che lo renderebbe felice (Sabrina, la sorella del suo "camerata" Giovanni). Il suo orgoglio, la sua incapacità di accettarsi gli renderanno la vita più triste di quando da bambino sentiva il peso del sentirsi diverso, a causa del suo colore di pelle.
La sua è un'integrazione fallita, ipocrita. Solo alla fine, di fronte alla sconfitta umana del suo percorso di vita, troverà la forza di allontanare le amicizie sbagliate...regalandosi l'emozione di affermare sé stesso. Non come "nero italiano" ma semplicemente come "Luca".
Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO -
P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio
- privacy policy